La chiave per un divertente gioco di paintball, qualunque sia il formato che decidi di usare, e qualunque sia il livello di esperienza dei tuoi giocatori, è di avere tutti sulla stessa pagina. Ci vogliono solo pochi minuti, ma il rapido controllo delle regole ogni volta contribuirà a massimizzare la tua esperienza di paintball e renderà il tempo divertente e divertente per tutte le persone coinvolte.
Ecco alcune cose da considerare prima che tu e i tuoi compagni di squadra inizino.
Stabilire i confini per i giochi e le regole di Paintball
Prima di iniziare qualsiasi partita, cammina intorno al campo e indica chiaramente i limiti a tutti quelli che giocheranno. Assicurati che il tuo campo non sia troppo grande o troppo piccolo. Un campo di 150 yard è ottimo per una partita di tre su tre. Ma se hai 16 persone, hai bisogno di più spazio.
Stabilisci basi di partenza su lati opposti del campo e, se possibile, fallo in modo che non siano viste l’una dall’altra. Nota che se stai giocando su un corso di speedball senza alberi o pennello, questo non sarà possibile.
Contrassegna la zona morta / Area di sosta
Assicurati che tutti conoscano la posizione della zona morta (o dell’area di sosta) e sappia non sparare dentro o vicino ad essa. La zona morta è un’area fuori dal campo dove le persone vanno dopo che sono state eliminate. In genere è anche il luogo dove marcia paintball in più e la vernice è lasciato tra le partite. La zona morta dovrebbe essere idealmente abbastanza lontana dal campo da eliminare i giocatori che possono rimuovere le loro maschere per pulirle senza rischiare di essere colpite dai giocatori ancora sul campo.
Conosci il tuo obiettivo di gioco paintball
Assicurati che tutti sappiano qual è lo scopo del gioco. Stai giocando a un semplice gioco di eliminazione? Che ne dici di catturare la bandiera o la bandiera del centro? Trasmetti chiaramente le regole o gli obiettivi speciali. Sapere quanto durerà il gioco; a nessuno piace giocare in un gioco che dura per sempre con nessuno dei due in movimento. Ricorda che i giochi lunghi non sono divertenti per le persone che escono subito all’inizio, quindi tienili corti e dolci.
Il gioco inizia quando entrambe le squadre sono impostate nelle rispettive basi. Una squadra chiama fuori che sono pronti, l’altra squadra risponde che sono anche pronti, e quindi la prima squadra chiama “Game On” e il gioco inizia.
Crea squadre giuste ed equilibrate
Se alcune persone sono nuove nello sport e altre sono più esperte, dividile tra le squadre. In generale, cerca di mantenere il numero di persone di ogni squadra pari. Se ci sono solo poche persone che giocano non è difficile ricordare chi è nella tua squadra, ma se ci sono gruppi più numerosi di persone, lega un nastro colorato o un panno intorno alle braccia o alle pistole per identificare squadre diverse.
Stabilisci le regole per i colpi
Un giocatore viene colpito se un paintball lascia un segno solido, in scala di nickel, in qualsiasi punto del corpo o dell’attrezzatura del giocatore . Alcune varianti di paintball non contano i colpi di pistola o richiedono colpi multipli sulle braccia o sulle gambe. La maggior parte dei campi e dei tornei professionali, tuttavia, contano qualsiasi colpo su una persona o sul suo equipaggiamento.
Splatter si verifica spesso quando un paintball non si rompe su una persona ma su una superficie vicina e quindi dipinge rimbalzi sul giocatore, ma questo non conta come un colpo a meno che non formi un segno solido sul giocatore.
Se pensi di essere stato colpito ma non puoi dirlo con certezza (ad esempio se hai colpito la schiena, ma non sai se la palla si è rotta), puoi chiamare un controllo della vernice. Grida “paint check” e il giocatore più vicino a te (nella tua squadra o nell’altra squadra) verrà a controllarti.
Se vieni colpito, uscirai dal campo, altrimenti, tutti torneranno alla posizione precedente e il gioco riprenderà quando il giocatore che ha iniziato il controllo della vernice urla “game on!”
Quando un giocatore viene colpito, deve quindi alzare la pistola sopra la testa, urlare che viene colpito e poi lasciare rapidamente il campo nell’area morta. Assicurati di tenere la pistola in testa e di gridare che sei colpito ogni volta che incontri nuovi giocatori.
Vittoria in Paintball
Quando una squadra ha completato gli obiettivi necessari, tutti i giocatori ancora sul campo devono essere avvisati. Non rimuovere le maschere finché non sono stati posizionati tappi di canna o coperchi delle canne su tutte le pistole caricate.
Dopo aver giocato a una partita, prova un nuovo tipo di gioco e ripeti i passaggi dall’inizio.
Conoscere le regole di sicurezza
In breve, le basi sono:
- Indossare maschere in ogni momento
- Non bere alcolici prima o durante il gioco
- Nessun fuoco cieco
- Consenti rinunce
- Spara meno di 280 FPS
- Utilizzare i tappi di canna
- Usa il senso comune
Hits: 772