Di cosa sono fatti i Paintball?

Gioca nel campo Paintball più forte della Valcuvia. Pantball kids, Poligono da 1000mq, Softair da 8000mq

Di cosa sono fatti i Paintball?

24/10/2018 Paintball colpi Paintball gocce 0

Quando sei in campo, ti starai chiedendo esattamente con cosa ti stai sbattendo quando ti esponi ad un avversario con un pennarello. Fortunatamente, puoi essere certo che ti stai illuminando con materiali non tossici e biodegradabili, ma se ti stai interrogando sulla scienza alla base di tutto ciò, ti abbiamo coperto.

I paintball consistono in realtà in due parti: il guscio e il riempimento. La shell compromette la parte esterna che si rompe in caso di impatto, e il riempimento stesso è il colorante e il solvente che rendono il marchio di fabbrica splatter al contatto.

Gruppo strategico Paintball

 

DI COSA È FATTO IL GUSCIO?

Il guscio dei paintball è quasi invariabilmente costruito con gelatina. Pensa a loro come una grande capsula di integratori, il materiale trattiene bene il riempimento e si romperà con un impatto pesante. Dì, essere spinto da una raffica di CO2 nella tua maschera.

L’origine dei paintball è un po ‘meno sicura: erano fatti di vetro sottile. Tuttavia, questi sono stati utilizzati principalmente per contrassegnare il bestiame e gli alberi e non sono stati utilizzati per lo sport.

La gelatina ha un certo numero di proprietà interessanti, ma la principale che riguarderà la maggior parte dei giocatori è il fatto che una volta caduta ha la tendenza ad assorbire acqua. Questo può causare gonfiore anche con una quantità limitata di tempo di contatto.

Il gonfiore può causare inceppamenti nel pennarello o causare la rottura della palla nella canna che si traduce in confusione.

In sostanza, se hai lasciato cadere il tuo paintball … lascia andare. Recuperarlo potrebbe sembrare economico, ma una volta che hanno toccato il terreno, davvero non li vorresti più usare.

 Dovrai anche tenerli fuori dal sole e dall’esposizione prolungata all’aria. Ciò può causare l’indurimento della gelatina, il che significa che non otterrai uno splat soddisfacente quando colpisci il tuo avversario e dovrai invece fare affidamento su di loro notando il colpo.

Questa eccessiva essiccazione può anche causare la deformazione del paintball, portando alla rottura della canna e compromettendo la precisione del tiro. 

Per questo motivo, molti giocatori comprano i loro paintball poco prima della loro prossima volta sul campo. Semplicemente non li vuoi stare seduti troppo a lungo o “andranno male”.

Paintball guscio costruito con gelatina

DI COSA È FATTO IL RIEMPIMENTO?

Il riempimento è il liquido contenuto all’interno del paintball.

La consistenza di questi è molto più varia rispetto al guscio, che è praticamente invariabilmente gelatina. La maggior parte dei paintball moderni sono realizzati utilizzando coloranti idrosolubili contenuti all’interno del glicole polietilenico.

La PEG si congela a una temperatura inferiore anche all’acqua, qualcosa come -15 ° C che rende il mito dei “paintballs congelati” mutilare qualcuno molto meno probabile di quanto appaia in superficie.

Mentre è possibile che alcuni dei primi paintball in giro possano essere congelati, quelli moderni hanno maggiori probabilità di deformarsi e rimpicciolirsi e si limitano a gengivare la canna piuttosto che trasformarsi in un micidiale proiettile.

Oltre al riempimento PEG, ci sono anche alcune varianti molto economiche che utilizzano un riempimento a base di olio. Non c’è molto da raccomandare per loro, quindi dovresti evitarli se possibile.

Il riempimento a base di olio è duro per le attrezzature, rende più difficile lavare gli indumenti e altri attrezzi indossabili, e può avere un effetto sull’ambiente locale. Queste varianti economiche sono il motivo per cui molti campi ti richiedono di comprare la tua vernice invece di permetterti di portartela da casa.

I PAINTBALL SONO TOSSICI?

Per la maggior parte, scoprirai che i paintball sono completamente non tossici. Non devi preoccuparti se ti viene uno schifo in bocca durante una partita o altro, e sono fatti interamente di materiali di qualità alimentare, quindi anche mangiare uno non farà molto male.

Mangiare un sacco di loro è sconsiderato, poiché è probabile che tu abbia un effetto lassativo. Questa è la ragione principale per cui dovresti sempre tenerli lontano dai bambini. La texture “gommosa” e i colori vivaci possono renderli attraenti.

V’è un settore in cui si dovrebbe prendere cura, tuttavia. I paintball possono essere molto tossici per cani e gatti. Sono “osmoticamente attivi”, il che significa che tirano l’acqua dal tratto intestinale e possono causare gravi squilibri negli elettroliti.

Questo può rivelarsi fatale. Se il tuo cane o gatto ha ingerito paintball, è meglio cercare immediatamente un trattamento veterinario.

COME POSSO LAVARE PAINTBALL PAINT?

Se indossi vestiti normali, invece di attrezzi specifici, mentre sei in campo, allora vorresti sapere qual è il modo migliore per lavare la vernice dopo che avrai inevitabilmente colpito.

Paintball guscio e riempimento

La soluzione migliore è cercare di utilizzare indumenti che siano resistenti e resistenti all’acqua in ogni caso, in quanto ciò può impedire che sia permeato. Se scegli saggiamente, sarai spesso in grado di lavarlo subito con l’acqua.

Se stai usando vestiti più normali, tuttavia, non dovrai prendere misure drammatiche. Il modo più semplice è semplicemente lavarli come faresti qualsiasi altra cosa, anche se potresti voler lavare gli indumenti da solo.

Prima trattalo con qualsiasi pre-macchia che trovi utile normalmente. Metti gli indumenti nella lavatrice ed esegui un ciclo normale, ma non gettarlo nell’essiccatore subito dopo.

Invece, lascia asciugare all’aria e vedere se rimane qualche macchia. A volte finisci con qualcosa di testardo, ma non scoppiare ancora candeggina e lana d’acciaio.

Se la macchia è particolarmente difficile da estrarre immergere i vestiti afflitti per mezz’ora in una soluzione acquosa con un po ‘di ammoniaca e detersivo per i piatti . Successivamente, lavarlo nuovamente e lasciarlo asciugare all’aria. Questo dovrebbe rimuovere anche le macchie di paintball più ostinate.

Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball, Di cosa è fatto Paintball,

CONCLUSIONE

I paintball sono facilmente pulibili e praticamente non tossici per gli esseri umani, anche se gli animali che ne assumono una grande quantità soffrono di tossicità. La parte migliore è che sono anche biodegradabili, quindi non devi preoccuparti di prenderli quando hai finito con una sessione nei boschi. Speriamo che ti abbiamo mostrato esattamente di cosa sono fatti i paintball e alcune delle proprietà uniche inerenti alla loro costruzione.

Views: 2234