Cosa aspettarsi quando giochi a paintball per la prima volta
Preparati prima di andare al campo di paintball
La prima volta che vai in un campo di paintball non hai davvero idea di cosa aspettarti. Cosa dovresti indossare? Hai bisogno di un appuntamento? Come funziona il gioco? Queste sono tutte domande comuni per i nuovi giocatori di paintball.
Mentre ogni campo di paintball è un po ‘diverso, ci sono alcune somiglianze che puoi aspettarti. Con un po ‘di conoscenza prima di partire per il tuo primo gioco, potrai goderti appieno l’esperienza.
Prima del Game Day
Paintball non è sempre facile come svegliarsi il sabato mattina e decidere di voler giocare quel giorno. Molto spesso, è necessario programmarlo in anticipo.
La prima cosa che devi fare è capire se hai bisogno di fissare un appuntamento per giocare.
- Molti campi hanno orari programmati in cui puoi camminare ed essere raggruppati.
- Alcuni richiedono di fissare un appuntamento o venire con un gruppo.
Dai una telefonata al tuo campo locale e chiedi informazioni sulle loro politiche. Se non hai un gruppo di tuoi, assicurati di chiedere loro dei gruppi a cui puoi unirti.
Cosa vestire
A seconda del campo in cui giochi, il tuo abbigliamento potrebbe cambiare. Molti giocatori principianti si sentono più a loro agio se indossano jeans e una felpa.
- I jeans sono generalmente adatti alla maggior parte dei campi.
- La felpa aiuta a calmare le paure di molti nuovi giocatori sull’essere colpiti con un paintball.
Qualunque cosa indossi, assicurati che siano vestiti di cui non ti importa troppo. La maggior parte del riempimento di paintball non macchia i vestiti , ma non è sempre così. È meglio indossare qualcosa che non ti dispiacerebbe avere un marchio permanente di paintball.
Registrazione al campo
La prima cosa che devi fare quando arrivi sul campo è registrarti. Generalmente, questo consiste nell’andare alla reception e pagare il biglietto d’ingresso, noleggiare l’attrezzatura e acquistare paintball.
Inoltre, dovrai compilare una rinuncia. Le esenzioni sono forme in cui sei d’accordo sul fatto che il paintball ha alcuni rischi e che tu, come giocatore, sei consapevole di tali rischi e comunque accetti di giocare.
- I giocatori di età inferiore ai 18 anni devono normalmente chiedere al genitore o al tutore legale di compilare la rinuncia.
È anche comune a questo punto ricevere i paintball acquistati.
- Un caso di paintballs detiene 2000 round e le borse in genere tengono 500 round.
- I campi spesso vendono paintball dalla borsa di 500 o dal caso, ma a volte li vendono anche in quantità minori.
Ottieni il tuo equipaggiamento
Una volta registrato, verrai indirizzato alla stazione di equipaggiamento. Spesso è una lunga scrivania di fronte a scaffali di attrezzature.
Ti verrà fornita l’attrezzatura che hai noleggiato e avrai una breve panoramica di come funziona l’attrezzatura. Assicurati di fare qualsiasi domanda se non capisci qualcosa.
In genere riceverai:
- Pistola paintball
- Hopper
- Aria compressa o serbatoio di CO2
- Maschera
- Tappo di canna o coperchio della canna
Informazioni sulla sicurezza
Prima di giocare la tua prima partita, il campo ti darà una panoramica delle regole di sicurezza. Alcuni campi forniscono questo con un breve video mentre la maggior parte fornirà una panoramica verbale da uno dei field manager o degli arbitri.
È molto importante che tutti prestino attenzione a questo briefing. Paintball è uno sport relativamente sicuro , ma coinvolge lo sparo di altri giocatori, quindi c’è qualche rischio.
Soprattutto, è necessario mantenere la maschera sempre attiva sul campo. Le ferite più gravi in paintball provengono da giocatori colpiti accidentalmente negli occhi.
Che il gioco abbia inizio
Il gioco del paintball inizierà con gli arbitri che assegnano le squadre e spiegano le regole del gioco specifico che giocherai.
- Le squadre possono essere divise con bracciali o semplicemente poste alle estremità opposte del campo.
- Una volta che l’obiettivo del gioco è stato stabilito e le squadre sono in posizione, l’arbitro urlerà “Game On!” O fischierà e il gioco avrà inizio.
- Durante il gioco, i giocatori cercheranno di ottenere l’obiettivo che è stato impostato mentre tentavano di eliminare l’altra squadra.
- Se i giocatori vengono colpiti con un paintball e il paintball si rompe, vengono eliminati. A questo punto, si chiamano.
Cosa succede se sei eliminato
Un giocatore che è stato eliminato colpendo con un paintball deve passare alla “zona morta”.
- Questa area può variare a seconda del campo ma spesso è protetta da una rete protettiva.
- I giocatori eliminati andranno nell’area morta, ma devono essere sicuri di mantenere la loro maschera sempre attiva.
Dopo la partita
Una volta che il gioco è finito, tutti i giocatori devono rimettere la loro copertura di canna o il tappo di canna sulla loro pistola. Quando i giocatori sono usciti dal campo, possono rimuovere la loro maschera.
- A seguito di ogni partita, in genere c’è un breve periodo di riposo prima dell’inizio di un’altra partita.
- I giocatori possono generalmente giocare quanti giochi vogliono fino a quando il campo si chiude o fino a quando non finiscono i paintball.
Hits: 2312