10 cose sul Paintball che i principianti devono sapere

Stai per andare a paintball per un evento di lavoro, addio al celibato/nubilato o una festa di compleanno?
Fare paintballing per la prima volta è un’esperienza elettrizzante che difficilmente dimenticherò mai.
Ma i giocatori più recenti possono trovarsi in svantaggio quando affrontano quelli che hanno giocato prima. Per livellare il campo di gioco, è essenziale leggere i nostri dieci consigli provati e testati che ti trasformeranno da un esordiente in un commando di paintball.
10 cose sul Paintball che i principianti devono sapere, 10 cose sul Paintball che i principianti devono sapere, 10 cose sul Paintball che i principianti devono sapere, 10 cose sul Paintball che i principianti devono sapere, 10 cose sul Paintball che i principianti devono sapere
1. Non aver paura del paintball
Essere colpiti da un paintball fa meno male di quanto ci si potrebbe aspettare. Sì, può pungere, sì, può anche lasciare un piccolo segno, ma un momento o due più tardi e avrai dimenticato tutto su di esso e sarà raro tornare in gioco.
Alcuni nuovi giocatori sono così preoccupati di essere colpiti che passano tutto il loro primo gioco nascosto dietro un albero. Non è solo un modo abbastanza noioso di passare il tuo primo gioco di paintball, ma non è un modo particolarmente valido per evitare di essere colpito.
Questo perché i giocatori migliori si muoveranno molto più rapidamente in posizioni molto migliori, mettendoti in svantaggio. Quindi morde il proiettile e muoviti: è solo vernice!
Se sei davvero preoccupato di essere colpito, prova a indossare guanti leggeri e un paio di strati extra sotto la tuta. Potresti diventare caldo, ma probabilmente non sentirai nulla.
2. Ricordati di tenere la maschera sempre nella zona del paintball
L’importanza di questa regola è impossibile da sottovalutare.
Mantenere il viso protetto è il modo migliore per assicurarti che il tuo primo gioco di paintball sia il più sicuro e piacevole possibile.
3. Non dare via la tua posizione se ti metterà in una posizione di svantaggio
Le pistole di Paintball sono piuttosto rumorose quando sparano, quindi se fai un tiro, non essere sorpreso quando un sacco di vernice ti fa volare in aria!
Di solito ci sono solo tre motivi per sparare il tuo segnalino: 1. Puoi vedere un avversario, e sai che hai buone probabilità di taggarli. 2. Sai che il tuo avversario è dietro la copertura e vorresti tenerli lì stendendo una pioggia di vernice in modo che un compagno di squadra possa spostarsi in una nuova posizione. 3. Ti piacerebbe “svegliare” il grilletto prima di una partita (verifica che il tuo segnalino funzioni correttamente).
Non sprecare la vernice sparando contro avversari troppo lontani o troppo nascosti. Invece, rimani veloce e tranquillo finché non ti sarai trovato in una posizione migliore.
4. Ricorda che individuare il tuo avversario è un vantaggio importante
Nel paintball, un giocatore che non può vedere il suo avversario non batterà il suo avversario.
I nuovi giocatori sono spesso tentati di tenere la testa bassa. Ma questa è in realtà una tattica pericolosa, in quanto può consentire ai giocatori nemici di circondarti prima che tu abbia la possibilità di rispondere.
Ricorda di scansionare il campo rapidamente e con attenzione per identificare i giocatori nemici e le posizioni strategiche. Idealmente, prova a farlo in meno di tre secondi. Questo perché ci vuole un secondo perché un avversario si accorga di te, un altro secondo per prendere la mira e un secondo in più per coprirti in vernice!
5. Non esporre più del tuo corpo di quello che devi …
Quando sei fuori dalla copertura per dare un’occhiata, cerca di esporre il più possibile la zona del tuo corpo all’opposizione. Preferibilmente quel tanto che basta per vedere e sparare.
Se guardi fuori dalla tua copertina e individua l’opposizione, generalmente è una buona idea scattare per scattare una foto dal lato sinistro della copertina. Si aspettano che tu venga di nuovo da destra, quindi cambiando la tua posizione rendi più difficile l’etichettatura del tuo avversario.
6. Parla il più possibile ai tuoi compagni di squadra
La conoscenza è qualcosa che può vincere o perdere i tuoi giochi di paintball. Comunicando con il tuo team, condividi le tue conoscenze con l’intero gruppo.
Comunicare prima del gioco è essenziale. Creando un piano semplice, ad esempio assegnando i giocatori a diverse posizioni sul campo, rendi la tua squadra un’unità molto più efficace.
Anche la comunicazione durante il gioco è fondamentale. Fai sussurrare il tuo piano alla persona accanto a te prima di scappare, e saranno in grado di fornire fuoco di copertura. Dire al tuo compagno di squadra che hai taggato un giocatore avversario aiuta a tenere traccia del numero di bersagli rimasti sul campo. Non gridare “Sto per correre su quell’albero!” In modo che anche il nemico possa sentire. Questo è solo un problema.
7. Non definirti “morto” troppo presto
Se vieni investito da un paintball, si rompe, il che significa che sei fuori, o rimbalza, il che significa che sei ancora in gioco.
I nuovi giocatori a volte si sentono “colpiti” e si fanno chiamare fuori – senza rendersi conto che il paintball che li ha colpiti non si è effettivamente rotto. Ricorda anche che può sembrare che tu sia stato colpito perché un paintball è esploso vicino a te e ti ha coperto di vernice. Eppure nella maggior parte dei parchi questo non conta, e non dovresti arrenderti.
In caso di dubbio, chiedi a un arbitro di venire a controllarti per la vernice.
8. Tieni gli occhi sul premio
Diversi giochi di paintball hanno obiettivi diversi.
Nella maggior parte dei giochi questo significa coprire il nemico in vernice evitando di essere taggato da solo, ma a volte dovrai difendere determinate posizioni, catturare bandiere o salvare un ostaggio. Crea un piano, nomina un capitano della squadra e collabora con i tuoi alleati per raggiungere i tuoi obiettivi.
9. Non essere bloccato
Mentre molti nuovi giocatori stanno troppo indietro, un piccolo numero di neofiti ha il problema opposto e si muove troppo in avanti troppo velocemente.
Se non vengono taggati immediatamente, saranno individuati dall’intera squadra nemica e costretti a rendersi il più piccoli possibile mentre un muro di vernice viene sparato nella loro direzione. È molto meglio provare e pensare a due passi in avanti sulla tua copertura, ed evitare di scegliere una posizione pericolosa in primo luogo.
Tuttavia, se ti ritrovi inchiodato, non ha senso rimanere in silenzio! Grida ai tuoi compagni di squadra e vedi se possono darti fuoco.
10. Divertiti!
Non dimenticare che primo dei di motivi per cui tutti sono lì per divertirsi. Paintballing è un’esperienza elettrizzante, che può anche essere un po ‘intimidatorio per i nuovi arrivati. Ma seguendo i nostri primi dieci consigli, si spera che non solo abbiate imparato ad essere un giocatore migliore, ma anche come avere un’esperienza di paintball divertente!
Views: 5336